formazione CSR

Sviluppo Rurale Piemonte 2023-2027

Intervento SRH03- Formazione degli Imprenditori agricoli

Formazione degli imprenditori agricoli e degli addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, e alle microimprese operanti in zona rurale

L’intervento sostiene la formazione e l’aggiornamento professionale dei soggetti operanti a vario titolo nel settore agricolo e nei territori rurali; contribuisce a migliorare l’offerta informativa e formativa, a promuovere l’utilizzo degli strumenti digitali, a stimolare la partecipazione delle imprese alla messa a punto di innovazioni e costituisce parte integrante dell’AKIS, (Agricultural Knowledge and Innovation System).

Destinatari: imprenditori agricoli, addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia e alle microimprese operanti in zona rurale, in particolare:

  • imprenditori agricoli,
  • addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia e alle microimprese operanti in zone rurali.

Il Consorzio Gestcooper ha presentato un piano formativo che prevede l’erogazione di n. 28 corsi, elencati sia nel “Catalogo dell’offerta formativa agricola e delle aree rurali piemontesi” disponibile sul sito della Regione Piemonte, sia all’interno del sito Gestcooper al seguente link.

Modalità di accesso e Utilizzo dei Voucher

Le attività formative sono finanziate al 100% dal contributo della Regione Piemonte, pertanto non vi è alcun costo a carico dei partecipanti alle iniziative.

L’adesione ai corsi avviene tramite un Voucher, del valore massimo di € 1.350,00 per allievo, che permetterà di aderire al percorso formativo di proprio interesse. (n.b. La Regione Piemonte non corrisponde alcun corrispettivo economico all’allievo; sarà l’Agenzia formativa a chiedere il rimborso di tale voucher sulla base delle iscrizioni ai corsi).

Per maggiori informazioni sulle iniziative in corso, vi invitiamo a contattare i nostri uffici o scrivere una mail info@gestcooper.it